Nato a Bassano del Grappa (VI) il 17 maggio 1994, laureato alla magistrale in Scienze Politiche a Padova. Sono il coordinatore dell’Ufficio Comitati Scientifici interno a Riforma e Progresso.
Da sempre mi sono speso per il sociale, in gruppi parrocchiali, comunali, all’estero, sui social, nel circolo del partito. Alzando sempre di più l’asticella, perché per quanto mi impegnassi i risultati concreti o non arrivavano mai, o nel migliore dei casi si trattava della classica goccia nell’oceano.
Il problema è proprio questo. Più conosci queste dinamiche, sia per studio sia perché la vita ti ci scaraventa contro, più ti accorgi delle ingiustizie, di quanti innocenti pagano per colpe non loro senza speranza di riscatto. Allora cerchi di fare ancora di più.
A forza di aggiustare il tiro, appena dopo aver smesso di credere alle folli promesse di qualunque partito in parlamento, eccomi qui, in questa innovativa start-up politica.
Finalmente un gruppo di persone che vuole un reale miglioramento per questo paese. Ottenibile grazie alle proposte degli studiosi di ogni settore, in una struttura che dà spazio a chiunque voglia esser d’aiuto.
Il mio ruolo come Coordinatore dell’Ufficio Comitati Scientifici dunque consiste in questo: creare un ambiente di dibattito e studio per migliorare l’Italia. Dove chiunque abbia l’intuizione giusta possa perfezionarla, presentarla ai rappresentanti di Riforma e Progresso, e in futuro vederla divenire una realtà concreta per il bene di tutti.
Come molti altri volenterosi ritengo che questa sia la strada giusta!